Procedure per la gestione della sicurezza di Ateneo
In questa sezione sono pubblicate le procedure e le istruzioni di sicurezza elaborate dal Servizio di prevenzione e protezione in collaborazione con le altre unità organizzative dell'Ateneo coinvolte nei diversi processi. Alcune di queste procedure sono inserite nel sistema di qualità dell'Ateneo.
L'elaborazione delle procedure di sicurezza permette di definire "chi/fa/cosa/come/quando/dove/perchè"
PRESA IN CARICO PREVENZIONALE
La procedura POQ SPEP01 definisce le modalità per la gestione della "presa in carico prevenzionale" di qualsiasi soggetto che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione dell'Università di Udine.
GESTIONE EMERGENZE
La procedura POQ Emer.Ge R2 descrive il processo di gestione delle emergenze, ovvero il flusso di attività messe in atto dall’Università degli studi di Udine al fine di garantire una risposta tempestiva ed organizzata nelle situazioni di emergenza che dovessero interessare l’Ateneo.
GESTIONE SICUREZZA AFFIDAMENTI
La procedura POQ DIAF01 descrive le modalità di acquisto di beni e servizi da parte delle unità organizzative. Lo scopo è definire le attività che i diversi ruoli devono svolgere all’interno del processo di acquisizione.