Decreti e comunicazioni del Rettore - Gestione sicurezza COVID-19

In questa pagina sono pubblicati i Decreti, le comunicazione e le indicazioni del Rettore dell'Università di Udine, prof. Roberto Pinton, per la gestione delle attività di didattica, ricerca e servizio svolte in Ateneo ai fini del contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.


Comunicazione del Rettore sull'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie

Tenuto conto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lo scorso mese di maggio 2023 ha decretato la fine dello stato di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da SARS-CoV-2. Per tale ragione, si apre una nuova fase in cui il virus non va più affrontato come un'emergenza sanitaria ma alla stregua delle altre malattie a carattere infettivo di tipo respiratorio. In questa fase pertanto, è importante mantenere sempre un adeguato livello di attenzione e prudenza, soprattutto per tutelare la salute e sicurezza delle persone ‘fragili ed appartenenti alle classi di età più esposte e vulnerabili qualora infettate dal virus SARS-CoV-2’.

In tale contesto, è ancora in vigore la Comunicazione del Rettore in merito all’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie presso le sedi e gli uffici dell’Ateneo.

Comunicazione del Rettore del 14.06.2022

Decreto del Rettore del 02.05.2022- Indicazioni per l'accesso alle strutture universitarie e l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie
Decreto del Rettore del 02.05.2022

Comunicazione del Rettore del 14.02.2022 - Indicazioni per lo svolgimento delle attività didattiche e dei servizi nel secondo semestre AA 2021/2022
Comunicazione del Rettore del 14.02.2022

Comunicazione del Rettore del 01.02.2022 - Controllo del possesso della certificazione verde covid19 in Ateneo
Comunicazione del Rettore del 01.02.2022

Comunicazione del Rettore e del Direttore Generale in merito ai controlli dell'obbligo vaccinale del personale universitario (26 gennaio 2022)
Comunicazione del Rettore e del Direttore Generale 26.01.2022

Comunicazione del Rettore del 07.09.2021 inerente gli accertamento del possesso del “green pass”.
Comunicazione del Rettore del 07.09.2021

Decreto Rettorale 760/2021 inerente le deleghe alla verifica del possesso da parte del personale universitario delle certificazioni verdi COVID-19 emesse dalla Piattaforma nazionale-DGC di cui all’art. 13 del D.P.C.M. del 17.06.2021
DR 760/2021

Comunicazione inerente l'obbligo del possesso della certificazione verde in ambito universitario.
Comunicazione del Rettore del 31.08.2021

Disposizioni straordinarie per l’accesso degli studenti e delle studentesse alle sedi dell’Università, alle attività didattiche e ai servizi, a decorrere dal 1° settembre 2021.
Decreto 74/2021
Allegati DR 74/2021

Comunicazione inerente l'obbligo di possedere ed esibire certificazione verde covid19 a far data dal 1° settembre 2021 (Personale dell'Ateneo) (25.08.2021).

Comunicazione del Rettore del 14.09.2021

Comuniczione del Rettore del 06.09.2021

Comunicazione del Rettore del 26.08.2021

Decreto Rettorale n° 44 del 27.01.2021

Indicazioni relative alle attività didattiche e laboratoriali, oltre che ai servizi (11.05.2021)

Comunicazione del Rettore del 23.04.2021

Comunicazione del Rettore del 15.04.2021

Comunicazione del Rettore del 13.03.2021

Comunicazione del Rettore del 04.03.2021

Comunicazione del Rettore del 26.01.2021

Decreto Rettorale n° 882 del 10.11.2020

Comunicazione del Magnifico Rettore del 28.10.2020

Comunicazione del Magnifico Rettore del 28.09.2020

Messaggio del Magnifico Rettore del 24.09.2020

Comunicazione del Magnifico Rettore del 17.06.2020

Comunicazione del Magnifico Rettore del 25.05.2020

Comunicazione del Magnifico Rettore del 30.04.2020