Formazione in materia di sicurezza e salute (FAD)

L’Università degli Studi di Udine ha avviato un progetto per la formazione a distanza (FAD) in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Nello specifico, è possibile frequentare con la FAD il percorso formativo per la “formazione generale dei lavoratori” prevista dall’art. 37, comma 1 lettera a) del D. Lgs. 81/2008 con le modalità fissate dall’allegato II dell’accordo Stato Regioni del 07.07.2016.

In questo modo, l’Ateneo mette a disposizione del personale, degli studenti, dei dottorandi e assegnisti uno strumento per la formazione che permette di svolgere le attività didattiche previste in materia di prevenzione e protezione dai rischi professionali in qualunque momento della giornata gestendo in piena autonomia il tempo da dedicare alla formazione e gli eventuali approfondimenti delle tematiche di interesse.

Completato il percorso formativo, è possibile ottenere l'attestato di formazione generale in materia di sicurezza sul lavoro, che rappresenta un credito formativo permanente in materia. Le modalità per ricevere l'attestato verranno comunicate direttamente ad ogni corsista.

Per informazioni riguardo al corso, alle modalità di ottenimento delle credenziali per l'accesso alla piattaforma, è possibile contattare il Servizio di prevenzione e protezione di Ateneo ai seguenti recapiti:
tel. 0432 556418
mail: gessica.fas(at)uniud.it
ref. Simona Gennari

NB: Per poter attivare un account nella piattaforma Safety-FADUNIUD, verranno richiesti i seguenti dati:
Nome e Cognome
Data e luogo di nascita
Codice Fiscale (+ n° di matricola)